rotate-mobile
Incidenti stradali Via Duca d'Aosta

Morto il ciclista 81enne travolto da un autobus davanti alla stazione

E' morto Bruno Rasera, il ciclista di 81 anni travolto da un autobus nei pressi della stazione ferroviaria di Treviso, il 17 aprile 2012. Franco Lorenzon (Cisl) esprime il proprio cordoglio per la sua scomparsa

Bruno Rasera non ce l'ha fatta. L'ottantunenne, investito martedì mattina da un autobus davanti alla stazione ferroviaria di Treviso, è spirato stamattina all'ospedale Ca' Foncello, dove era ricoverato.

Dal giorno dell'incidente le condizioni di Rasera non avevano dato segni di miglioramento e, anzi, erano andate aggravandosi sempre di più.

La notizia della morte di Rasera ha scosso la Cisl di Treviso, nella quale Bruno e il fratello Dino avevano militato. "Perdiamo un altro protagonista della storia della Cisl trevigiana, che ha vissuto il suo impegno in un periodo importante per il radicamento del sindacato nella nostra realtà locale - ha dichiarato il segretario generale Franco Lorenzon - A Bruno va la riconoscenza di tutta la Cisl di Treviso e di tutti i lavoratori della nostra provincia: con lui abbiamo condiviso un percorso di vita di cui andiamo fieri”.

Rasera nacque a Treviso nel 1931. Il fratello Dino fu segretario della Fim Cisl di Treviso e, poi, segretario generale della Cisl di Venezia. Bruno, invece, era impegnato nell’Azione cattolica e nelle Acli. Dopo aver lavorato a lungo come carpentiere, Rasera fu assunto dalla Provincia di Treviso, nel 1962.

Nello stesso anno entrò nella segreteria della Cisl di Treviso, dove rimase fino al 1964, quando Lino Bracchi assunse la guida del sindacato. Bruno continuò comunque a impegnarsi nella federazione degli enti locali e, dal 1972 al 1977, fu nuovamente componente di segreteria della Cisl Provinciale, svolgendo diversi incarichi per conto del sindacato, come quelli di consigliere di amministrazione dello Iacp e di presidente dell’Inps provinciale. Negli ultimi anni era attivo tra i Pensionati e soprattutto nel volontariato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il ciclista 81enne travolto da un autobus davanti alla stazione

TrevisoToday è in caricamento