rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Oderzo

A soli 16 anni muore durante una gara di motocross nel padovano

Erano da poco passate le 17.30 a Parlati di Recoaro Terme quando il giovane è caduto in gara su una salita morendo sul colpo

ODERZO Drammatici momenti quelli vissuti domenica pomeriggio a Recoaro Terme durante una delle prove del Campionato Triveneto di Motocross Classe 125 cc. Verso le 17.30 infatti un giovanissimo pilota opitergino, il 16enne Davide Zanuto, ha improvvisamente perso il controllo della sua motocicletta su una salita durante una gara e non si è più rialzato in quanto morto sul colpo.

Come riportano infatti i quotidiani locali, il ragazzo è caduto dalla sella in maniera autonoma, senza alcun contatto con altri piloti, tanto che qualcuno ha ipotizzato possa esser stato vittima di un malore. In ogni caso, una volta capito quanto successo, i soccorsi presenti sulla pista di Parlati sono subito intervenuti, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Si è anche tentato un trsporto urgente in ambulanza verso l'ospedale di Valdagno, ma purtroppo il cuore del piccolo pilota del Motoclub Monticano aveva già smesso di battere. Distrutti ovviamente dal dolore i genitori che avevano come sempre accompagnato il figlio alle gare, ma anche compagni e dirigenti della società per una perdita impensabile e sfortunatissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A soli 16 anni muore durante una gara di motocross nel padovano

TrevisoToday è in caricamento