rotate-mobile
Incidenti stradali Motta di Livenza

Centauro tampona un'Ape e poi viene investito da un camion: morto un 49enne

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì a Majano (UD). La vittima risiedeva a Motta di Livenza. Sul caso indagano i carabinieri

Un motociclista trevigiano, mercoledì in tarda mattina, ha perso la vita lungo la strada regionale 463, nel territorio del comune di Majano (UD), a pochi metri da dove via Osoppo si incrocia con via Divisione Julia. Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia locale majanese, intervenuti sul posto per i rilievi e la viabilità, si sono scontrati un furgoncino Ape Piaggio e una motocicletta. 

Soccorsi

Inutili i soccorsi per il centauro, il 49enne Marco Vendramini nativo di Torino ma residente a Motta di Livenza, che è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate nell'impatto. Dalle prime testimonianze pare che l'uomo abbia impattato contro l'Ape e poi, una volta caduto a terra, sia stato investito mortalmente da un camion telonato bu che non si è però fermato per i soccorsi.

La Centrale Sores di Palmanova aveva comunque inviato sul posto l'elicottero sanitario, insieme alla automedica e a un'ambulanza proveniente da San Daniele, ma per il 49enne non c'era più nulla da fare. Illesi il conducente del mezzo a quattro ruote e il suo passeggero, due persone anziane residenti a Buja. Sul posto anche i carabinieri. A supporto del personale medico, i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli che hanno messo in sicurezza l'area e le vetture coinvolte. 

Dopo ore di ricerche da parte degli agenti della Polizia Locale di Majano, di San Daniele del Friuli e di Brescia, nel tardo pomeriggio di mercoledì il pirata della strada è stato fermato nel bresciano. Nel dettaglio, si tratta di un camionista locale che è stato subito denunciato a piede libero per omicidio stradale e omissione di soccorso.

incidente.majano-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro tampona un'Ape e poi viene investito da un camion: morto un 49enne

TrevisoToday è in caricamento