rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Pederobba / Via Feltrina

Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

L'incidente alle 18.30 di domenica a Onigo di Pederobba. A perdere la vita due pensionati di Vittorio Veneto, Lucio Toniello di 72 anni e la moglia Irma Schweiger, 70 anni. Trasportata in pronto soccorso una famiglia con padre madre e due figli di 10 e 6 anni

Tragedia della strada alle 18.30 di domenica a Onigo di Pederobba lungo la Feltrina: due auto, una Audi A4 station wagon e un a Volkswagen Passat. Il bilancio è tremendo: perdere la vita due pensionati di Vittorio Veneto, Lucio Toniello di 72 anni e la moglia Irma Schweiger, 70 anni che viaggiavano a bordo del primo mezzo mentre è stata trasportata presso il pronto soccorso degli ospedali di Montebelluna e Treviso una famiglia con padre, madre e due figli , una bimba di 10 anni e il fratellino di 6 anni. Nessuno di loro è fortunatamente è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del Suem 118 e i carabinieri di Montebelluna che ora indagano sull'episodio. Il traffico lungo la Feltrina è rimasto paralizzato per oltre due ore, tra Feltre e Pederobba.

L'incidente si è verificato in un tratto rettilineo della statale, due km a nord dello svincolo di Onigo. Uno dei due mezzi ha invaso l'opposta corsia di marcia, forse per un sorpasso azzardato o il malore del conducente. In quel tratto vi è peraltro linea continua. L'Audi su cui viaggiavano i due pensionati, residenti a Vittorio Veneto ma originari di Pieve di Cadore, è finita fuori strada, in un fossato: la donna è morta sul colpo mentre il marito è morto durante il trasportato in ambulanza. I coniugi tornavano a casa dopo una gara di golf.

Lucio Toniello, geometra in pensione, amava golf, musica e della pittura. Lui e la moglie, di origini cadorine, erano molto conosciuti a Vittorio Veneto.

index-5-126

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale sulla Feltrina: due morti, quattro feriti

TrevisoToday è in caricamento