menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pullman "catorcio" fonde il motore 40 ragazzini in mezzo al Passante

Sabato pomeriggio l'autobus, in panne, si è fermato lungo il tratto autostradale tra Spinea e Preganziol. A bordo, studenti polacchi in gita

PREGANZIOL - Trasportava 40 ragazzini polacchi il pullman-carretta che sabato pomeriggio, come riportano i quotidiani locali, ha fuso il motore nel bel mezzo del tratto di Passante compreso tra Spinea e Preganziol

Un catorcio in autostrada. A bordo, decine di giovani studenti in gita scolastica. Un viaggio estenuante, eterno e sotto il caldo cocente. Ciliegina sulla torta, il guasto al motore. Il mezzo diroccato si è fermato lungo la corsia di emergenza e i passeggeri si sono accalcati sulla piazzola di sosta. Un parcheggio pericoloso, con il rischio reale che gli studenti finissero travolti dalle auto in corsa.

A notare i ragazzini, accaldati e disidratati in mezzo al Passante, una pattuglia della polizia stradale, che si è trovata a passare di là. Immediato l'allarme. Ad un tratto, due giovanissimi, esasperati dall'afa e dalle condizioni in cui avevano affrontato il viaggio, si sono sentiti male. Sul posto due ambulanze del Suem 118 che hanno trasportato i giovani, uno all'Angelo di Mestre, l'altro all'ospedale di Mirano.

La rimozione del mezzo e la messa in sicurezza dei trasportati ha richiesto la chiusura al traffico di una parte della carreggiata nel tratto tra i due caselli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

social

Domenica 11 aprile: accadde oggi, santo del giorno, oroscopo

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento