rotate-mobile
Incidenti stradali Pederobba

Tragico schianto sulla Feltrina a Pederobba: due morti

L'incidente poco dopo la mezzanotte: a pedere la vita un 47enne, Vanni Bresolin di Borso, ed un ragazzo di 20 anni, Thomas Morandin, di Paese. Inutili i soccorsi del Suem 118. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale

PEDEROBBA E' tremendo il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco dopo la mezzanotte a Pederobba, lungo la Feltrina, in prossimità del bivio per Onigo. A perdere la vita, in uno scontro frontale tra due auto, un operaio edile 20enne di Postioma di Paese, Thomas Morandin, ed un falegname 47enne, Vanni Bresolin, di Borso del Grappa. Sul posto intervenute le ambulanza del Suem 118: gli infermieri hanno potuto far poco per salvare la vita agli automobilisti. Intervenuti i vigili del fuoco di Montebelluna e la polizia stradale di Castelfranco Veneto. Non ancora chiara la dinamica dell'accaduto.

Pederobba

Stando ad una prima ricostruzione il 21enne, al volante di una Fiat Punto, stava procedendo da Feltre verso Treviso quando, in un tratto di curva della strada regionale 348, si è scontrato contro la Peugeot 308 guidata dal 47enne che viaggiava in direzione opposta. Per ora impossibile stabilire quale dei due veicoli abbia invaso l'opposta corsia di marcia, all'altezza del km 29+100. L'impatto, tra i due veicoli, è stato violentissimo. La circolazione è ripresa regolarmente alle 3 del mattino, terminati i rilievi della polstrada. Thomas Morandin viveva con i genitori a Postioma di Paese, in via Montagnera (il padre, Bertillo, era molto conosciuto): lascia una sorella, Debora, e due fratelli, Simone e Devis.

swsw-2

Vanni Bresolin era invece residente a Borso del Grappa, in piazza Garibaldi, e faceva il falegname. Lascia la sorella Lucia e Gianna e la madre Teresa. Vanni non era sposato ed era molto noto perchè attivo nel volontariato e vicecapogruppo degli Alpini di Sant'Eulalia. Il sindaco di Borso, Flavio Dall'Agnol, conosceva personalmente Il 47enne: questa notte, verso l'una, è accorso sul luogo dell'incidente, avvertito dai vigili del fuoco di quanto era accaduto.

"Tutta la comunità di Borso del Grappa -ha scritto il sindaco-  e in particolare di Sant'Eulalia piange la prematura ed inattesa scomparsa dell'amico Vanni Bresolin. Impegnato nel volontariato, vice-capogruppo degli alpini, da sempre attento ai bisogni di tutti. A nome mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di una persona che ha contribuito nel migliorare la piccola realtà di Sant'Eulalia.  Mi stringo al cordoglio dei famigliari degli amici e di tutti gli alpini, lo faccio interpretando di certo il pensiero della comunità che lo ricorda con affetto".

12705568_105185496536821_1806895132252636747_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto sulla Feltrina a Pederobba: due morti

TrevisoToday è in caricamento