rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Pieve del Grappa / Via Santa Lucia

Si schianta con la moto da enduro di un amico, muore ragazzo 17enne

Tragedia a Pieve del Grappa lungo via Monte nero. A perdere la vita Vittorio Piva, studente dell'istituto agrario Parolini di Bassano del Grappa. Intervenuti medico e infermieri del Suem 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane. Sull'incidente indagano i carabinieri. Il giovane aveva il patentino ed indossava il casco

Dopo alcune settimane di tregua le strade della Marca tornano ad essere funestate da uno schianto mortale. E' successo nel pomeriggio di oggi, 9 marzo, poco dopo le 17.30, a Pieve del Grappa lungo via Montenero. Un ragazzo di 17 anni, Vittorio Piva, in sella ad una moto da enduro prestatagli da un amico, ha perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi fuori strada, sul lato destro della carreggiata, contro la recinzione di un'abitazione ed un palo dell'illuminazione pubblica. Per lo studente non c'è stato nulla da fare. Inutili purtroppo i soccorsi del Suem 118. Sulla tragedia indagano ora i carabinieri della stazione di Pieve. Vittorio Piva indossava regolarmente il casco e aveva il patentino di guida.

WhatsApp Image 2022-03-09 at 22.21.37-2

Lascia i genitori Gianmario e Stefania, oltre ad una sorella, Eleonora. Viveva con la sua famiglia proprio in via Montenero, a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente e frequentava la classe quarta dell'istituto agrario "Parolini" di Bassano del Grappa.

I Piva sono da sempre molto impegnati nella vita di comunità ed in particolare nella musica. Il padre Gianmario è una colonna della Filarmonica di Crespano del Grappa e suona il basso-tuba, la moglie il flauto traverso mentre il figlio suonava il corno dal 2018 e per lui si prospettava anche un futuro in conservatorio. Grande passione di Vittorio erano anche i motori: possedeva una Vespa e in casa aveva allestito una piccola officina in cui si dilettava.

WhatsApp Image 2022-03-09 at 19.02.09-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la moto da enduro di un amico, muore ragazzo 17enne

TrevisoToday è in caricamento