rotate-mobile
Incidenti stradali Spresiano / Strada Statale 13 Pontebbana

Tragico schianto di ritorno dalla serata in discoteca: morta una 23enne, feriti tre amici

L'incidente alle 5.40 lungo la Pontebbana a Spresiano, prima del Ponte della Priula. La vittima era una passeggera del mezzo, Samira Fakihi. Non in pericolo di vita due ragazzi e una ragazza che si trovavano con lei. Alle 5.30 tragedia anche in A4 con un'auto che ha tamponato un mezzo pesante

Terribile schianto all'alba di oggi, 25 aprile, a Spresiano lungo la Pontebbana, poco prima del Ponte della Priula. Un'auto, una Volkswagen Polo, su cui viaggiavano quattro giovani che stavano rincasando dopo una serata trascorsa insieme in discoteca a Jesolo, è uscita di strada ed è andata a schiantarsi contro un platano a bordo strada, non distante dallo stabilimento della Fassa Bortolo, dopo aver abbattuto alcuni paletti. Il mezzo procedeva in direzione di Conegliano. Una passeggera del veicolo, Samira Fakihi, una ragazza 23enne nata a Conegliano, residente a Mareno di Piave ma di origini marocchine, ha perso la vita mentre sono rimasti feriti i tre ragazzi che si trovavano con lei a bordo del mezzo: una 23enne di Pieve di Soligo, F.J., che era seduta sui sedili posteriori del mezzo come la vittima, un 22enne guineano ma residente a Santa Lucia di Piave, T.M.A., e che era alla guida del veicolo e un 22enne R.W., di origini colombiane. Per tutti è scattato il ricovero al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso e a Conegliano: non sono in pericolo di vita. Quando i soccorritori del Suem 118 e dei vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti sul posto non hanno potuto far molto per salvare la vita alla ragazza, morta a causa delle gravi lesioni riportate. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Treviso che acquisiranno gli esiti delle analisi del sangue eseguite in ospedale sul guidatore. Si sospetta che la 23enne non indossasse le cinture di sicurezza: un fattore purtroppo decisivo nel tragico destino della ragazza.

Samira viveva con la famiglia a Mareno di Piave, in un appartamento di via Conti Agosti: lascia i genitori (il padre Brahim è uno dei primi immigrati dal Marocco a Mareno), tre sorelle ed un fratello. La ragazza, dopo aver frequentato il centro di formazione professionale Don Bosco di Conegliano, aveva trovato lavoro come operaia in una fabbrica della zona. Era uscita di casa domenica sera, alle 21, quando gli amici sono venuti a prenderla: è stata l'ultima volta che i famigliari l'hanno vista in vita. «Stamattina è arrivata la polizia e ci ha detto cos'era successo: amava la musica, stavamo sempre insieme, siamo distrutti»: ha detto il fratello Zakaria.

WhatsApp Image 2022-04-25 at 09.44.59-2

Pochi minuti prima un altro schianto mortale in A4

L'impatto è stato tremendo e per la persona alla guida non c'è stato nulla da fare. Un automobilista, Diego Inversi, 34enne residente a Spilimbergo (Pordenone), è morto questa mattina, verso le 5.30, in un terribile incidente in autostrada; per cause al vaglio delle forze dell'ordine, stava guidando il proprio mezzo lungo l'A4, quando, poco prima dello svincolo di Cessalto in direzione di Venezia, ha tamponato il camion che lo precedeva, finendo sotto il cassone. I vigili del fuoco da San Donà, Mestre e Motta di Livenza hanno messo in sicurezza i due mezzi, prestando i primi soccorsi. Quando i sanitari del Suem 118 sono intervenuti sul posto, per l'automobilista non c'era nulla da fare: sarebbe morto sul colpo a causa della violenza dell'impatto. I rilievi dell'incidente sono spettati agli agenti della polizia stradale. Le vittime dall'inizio dell'anno nella Marca salgono così a quota 17.

12573038_10208696233753931_7016987875348840067_n-2

WhatsApp Image 2022-04-25 at 08.15.17-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto di ritorno dalla serata in discoteca: morta una 23enne, feriti tre amici

TrevisoToday è in caricamento