rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Fior

Terribile schianto tra mezzi pesanti in A4 tra Portogruaro e Latisana, muore camionista trevigiano

È successo poco prima delle 10 di oggi, mercoledì 4 maggio, lungo il tratto a tre corsie. L'uomo, dipendente della Folicaldi di Cividale, trasportava un carico di mangimi e ha tamponato un altro mezzo pesante. La vittima è un 54enne di San Fior, Guido Arnosti

Poco prima delle 10 di stamattina mercoledì 4 maggio c'è stato un incidente mortale che ha coinvolto più mezzi in autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia al chilometro 458, nei pressi del ponte sul fiume Tagliamento lungo il tratto a tre corsie. È morto il conducente, un 54enne di San Fior, Guido Arnosti, alla guida di un camion che trasportava mangimi, finito contro un camion carico di figoriferi che a sua volta ha tamponato una bisarca. Ferito il conducente del camion frigo, illeso quello della bisarca. I vigili del fuoco arrivati da Latisana, Portogruaro, Pordenone con l’autogrù e Udine con una pedana, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista rimasto incastrato nella cabina.

A4oggi

Traffico inevitabilmente rallentato poco dopo il viadotto: il tratto autostradale è stato chiuso, così anche l’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia. Per la gestione della viabilità e i rilievi è intervenuta la polizia stradale e i tecnici di Autovie anche per rimettere in sesto il tratto. Il Suem non ha potuto che dichiarare la morte dell'uomo coinvolto nel tamponamento a catena. Nel pezzo di autostrada dov'è avvenuto il violento scontro tra mezzi pesanti, circa 7 chilometri, sono stati posizionati 3 pannelli a messaggio variabile che in quel momento indicavano di rallentare per traffico intenso, sottolineano da Autovie. E’ stato riaperto alle 12,40 il tratto autostradale.

Guido Arnosti, da tutti chiamato con il soprannome di "Guidone", lavorava da qualche mese per l'azienda di trasporti Mesaroli di Cividale (in precedenza aveva lavorato anche nel pordenonese, a Caneva e per la Tusset di San Fior): lascia la moglie Annamaria, di origini rumene. I due, residenti in via Trieste, non avevano figli. La donna è stata accompagnata sul luogo della tragedia da un parente. In gioventù l'uomo aveva perso il fratello, appena ventenne.
3298470C-1637-483D-9092-00ED280A6143-2

Proprio ieri tra San Stino e Portogruaro è deceduto il conducente di un camion che si è scontrato con un altro tir, un cittadino sloveno 59enne, per cui non c'è stato nulla da fare. In questo caso il violento impatto è accaduto in direzione Trieste e nel tratto a due corsie per lavori ancora in corso sulla terza.

WhatsApp Image 2022-05-04 at 14.09.43-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto tra mezzi pesanti in A4 tra Portogruaro e Latisana, muore camionista trevigiano

TrevisoToday è in caricamento