rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto contro auto nel bellunese: due feriti in uno spaventoso incidente frontale

Spaventoso incidente stradale nella mattinata di domenica 26 novembre. Un uomo di 43 anni, residente a Feltre, è stato trasportato in elisoccorso al Ca' Foncello di Treviso

TREVISO Le lancette dell'orologio segnavano le ore 8.08 di domenica mattina quando due automobili si sono scontrate tra loro nel comune di Quero, in provincia di Belluno. Uno schianto frontale a dir poco spaventoso che ha visto coinvolte due persone e ha letteralmente paralizzato la viabilità lungo la strada di montagna.

Probabilmente a causa di un sorpasso azzardato o di una sbandata improvvisa, una Ford di colore grigio metallizzato e una station wagon Volkswagen di colore scuro si sontrate tra loro in un impatto violentissimo. Una delle due vetture coinvolte è finita nel fosso adiacente la carreggiata mentre la seconda è rimasta bloccata a cavallo dei due sensi di marcia. Gli automobilisti sopraggiunti sul luogo dell'incidente pochi istanti dopo lo scontro hanno capito al volo la gravità della situazione e hanno immediatamente chiesto aiuto ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Belluno insiema a un'ambulanza che ha provveduto a soccorrere una delle due persone rimaste ferite, trasportandola in condizioni serie al pronto soccorso di Feltre. Ben più gravi invece le condizioni del secondo automobilista, un quarantatreenne residente a Feltre. M.M (queste le sue iniziali) è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso grazie al provvidenziale intervento dell'elisoccorso Leone 1. Le sue condizioni al momento rimangono gravi. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri che ha provveduto a regolare il traffico durante le operazioni di messa in sicurezza della zona e a svolgere i rilievi del caso per fare luce sull'esatta dinamica dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro auto nel bellunese: due feriti in uno spaventoso incidente frontale

TrevisoToday è in caricamento