rotate-mobile
Incidenti stradali Segusino

Schianto al Rally della Marca, grave Gianni Marchi

L'incidente è avvenuto sabato mattina sul monte Cesen, nel territorio di Segusino, durante le prove della gara. Il malcapitato, di 49 anni, è ricoverato in prognosi riservata al Ca' Foncello

Un'ombra oscura la 30ma edizione del Rally della Marca, aperto in questi giorni. Sabato mattina il navigatore del team vicentino Gentilini, Gianni Marchi di 49 anni, è rimasto gravemente ferito in un incidente.

Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso, lo schianto è avvenuto sul monte Cesen, nel territorio di Segusino, durante le prove speciali.

Marchi era a bordo della Peugeot 207 Super 2000 con il pilota e stava percorrendo un tratto di strada in salita, quando a cinque chilometri dallo star, all'altezza di una curva, il pilota ha perso il controllo del veicolo.

L'auto è finita fuori strada, proseguendo la sua incontrollabile corsa tra gli alberi, tra il terrore di pilota e passeggero.

L'uomo al volante è uscito miracolosamente illeso dall'abitacolo, mentre Marchi è rimasto incastrato tra le lamiere. E' stato il pilota a prestare il primo soccorso dal ferito e a lanciare l'allarme.

Sul posto è arrivata l'ambulanza, che ha trasportato Marchi prima all'ospedale di Montebelluna e poi, data la gravità delle sue condizioni, al Ca' Foncello di Treviso.

A preoccupare era in particolare lo schiacciamento di una vertebra, che ha subito fatto pensare a conseguenze tragiche. Dopo un'analisi più approfondita, l'allarme è rientrato. Le condizioni del 49enne sono stabili, tuttavia la prognosi resta riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto al Rally della Marca, grave Gianni Marchi

TrevisoToday è in caricamento