rotate-mobile
Incidenti stradali Roncade

Camion si schianta contro un autoarticolato fermo in una piazzola di sosta

Incidente nella notte verso le 3.30 sulla A4, nel tratto a tre corsie Venezia Est – Meolo Roncade direzione Trieste: un ferito non grave. Gravi ripercussioni al traffico

RONCADE Un colpo di sonno e l’impatto è inevitabile. E’ questa, molto probabilmente, la causa dell’incidente accaduto questa notte verso le 3.30 sulla A4, nel tratto a tre corsie Venezia Est – Meolo Roncade direzione Trieste, che ha impegnato i soccorritori per oltre quattro ore. Un mezzo pesante ha urtato un autoarticolato fermo in una piazzola di sosta, mettendosi poi di traverso sulla carreggiata. Lo scarso traffico ha permesso un intervento ancora più rapido dei soccorsi e non ci sono state particolari congestioni, ma ci sono volute quasi quattro ore per rimuovere i mezzi incastrati fra loro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mestre.

RoncadeA4

Ferito uno dei due autisti. Fino alle 7.40 circa il traffico poteva scorrere soltanto sulla corsia di sorpasso mentre quella di marcia centrale e quella a destra erano occupate dai veicoli incidentati e dai mezzi di soccorso meccanico al lavoro. Le tre corsie a disposizione, in ogni caso, hanno fatto sì che la circolazione non venisse interrotta. Attualmente (ore 8,00) ci sono circa 2 chilometri di coda in direzione Trieste a causa di un accumulo di mezzi pesanti.

Dopo l’incidente di questa notte fra due mezzi pesanti (sulla A4, nel tratto a tre corsie Venezia Est – Meolo Roncade direzione Trieste) in mattinata ci sono stati anche una serie di ulteriori incidenti, sempre in A4, tutti in direzione Venezia, risolti in tempi brevi e senza conseguenze per le persone. Uno è accaduto alle ore 9 fra Cessalto e San Donà di Piave: si è trattato di un tamponamento fra un mezzo pesante, un furgone e un’autovettura; poco dopo, intorno alle 9.30, è accaduto un secondo tamponamento fra mezzi pesanti. L’ultimo incidente, un altro tamponamento accaduto intorno alle 10 ha coinvolto un camion e un furgone: i soccorsi meccanici sono intervenuti rapidamente per portare via il furgone incidentato. Nessun ferito, per fortuna, ma attualmente (ore 11) si registrano sei chilometri di coda fra Portogruaro e Cessalto in direzione Venezia.

AGGIORNAMENTO DELLE 15 Giornata caratterizzata da una serie di incidenti di diversa entità in A4, quella di oggi - mercoledì 18 aprile – una catena di sinistri iniziata nella notte e proseguita durante la mattinata e il primo pomeriggio. L’ultimo della serie, accaduto alle 15,00 è un tamponamento fra 5 mezzi pesanti, sempre in A4, fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Inevitabili, purtroppo le congestioni e i blocchi del traffico. E’ stato chiuso il tratto Portogruaro-Latisana in direzione Trieste e istituita l’uscita obbligatoria a Portogruaro. Sul posto già tutti gli operatori e i mezzi di soccorso, compreso il 118. Dalle prime informazioni ci dovrebbe essere soltanto un ferito.

AGGIORNAMENTO DELLE 18 Autostrada A4 riaperta nel tratto Portogruaro – Latisana in direzione Trieste alle 17 e 50 e circolazione in ripresa, anche se con code a tratti in più punti e in entrambe le direzioni di marcia. La chiusura, istituita poco dopo le 15,00 si è resa necessaria in seguito a un tamponamento fra 5 mezzi pesanti, accaduto fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste. Una persona ferita, estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto insieme al 118, agli operatori di Autovie e ai soccorsi meccanici. Attualmente – ore 18,00 – si segnalano code a tratti fra San Stino e Latisana in direzione Trieste e fra Villesse e Portogruaro in direzione Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si schianta contro un autoarticolato fermo in una piazzola di sosta

TrevisoToday è in caricamento