rotate-mobile
Incidenti stradali Roncade / Via Pantiera

Tragico schianto con lo scooter, muore dopo il ricovero in ospedale

Lunedì sera l'incidente a Roncade, in via Pantiera. Giampietro Calcinotto, 62enne del luogo, è deceduto ieri, martedì, a causa delle gravi lesioni riportate. A Vittorio Veneto una 51enne si spegne tre mesi dopo lo schianto a bordo del suo motorino

RONCADE E' morto ieri, martedì, alcune ore dopo il ricovero in ospedale, al Ca' Foncello di Treviso. Non ce l'ha fatta Giampietro Calcinotto, 62 anni, sfortunato protagonista di un incidente stradale avvenuto lunedì sera a Roncade, in via Pantiera. L'uomo, in sella al suo scooter Piaggio Beverly, procedeva da San Giacomo in direzione di Roncade, quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il 63enne, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Treviso, ha toccato un paletto segnaletico di una casa privata ed è violentemente finito a terra. Nonostante indossasse il casco, l'uomo ha riportato gravissime lesioni al capo. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del Suem 118 che ha trasportato il ferito al Ca' Foncello di Treviso: purtroppo inutili le cure a cui il 63enne è stato sottoposto, morto a causa di alcune complicazioni sopraggiunte dopo il ricovero. I funerali di Giampietro Calcinotto (lascia la moglie Valeria e la figlia Eleonora) saranno fissati nelle prossime ore; da poco l'uomo era andato in pensione dopo aver lavorato a lungo presso un mobilificio.

Ed è morta, tre mesi dopo l'incidente in cui era rimasta coinvolta, anche la 51enne Eddi Dal Mas, vittoriese. Ad ucciderla è stata un'infezione batterica. L'incidente era avvenuto il 9 giugno scorso in viale della Vittoria: la donna in sella al suo Ciao Piaggio, era stata travolta da una Fiat Punto condotta da un 18enne, neopatentato. Le condizioni della 51enne sono apparse subito gravi e in tre mesi di ricovero non si è mai ripresa. La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del giovane. Disposta inoltre l’autopsia che sarà eseguita venerdì dal medico legale Antonello Cirnelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto con lo scooter, muore dopo il ricovero in ospedale

TrevisoToday è in caricamento