rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Cessalto / Autostrada Serenissima

Schianto mortale in A4, sei persone perdono la vita

La tragedia venerdì, prima delle ore 16, nel tratto a tre corsie dell’A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave. Chiuso al traffico il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste

Un incidente gravissimo è avvenuto poco prima delle 16 nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo in direzione Trieste. Ci sono 6 persone decedute da quanto appreso, dovrebbero essere italiane. Ancora da chiarire la dinamica. Un furgone con a bordo sette persone ha tamponato violentemente un autoarticolato che stava viaggiando a velocità ridotta lungo la carreggiata.

WhatsApp Image 2022-10-07 at 17.37.25-2

Al momento dell'impatto, violentissimo, si erano segnalati rallentamenti, anche attraverso i pannelli a messaggio variabile, a causa del traffico intenso tra Meolo-Roncade e il bivio A4-A28 (Nodo di Portogruaro). L’incidente è avvenuto lungo la corsia centrale. Chiuso il tratto tra San Donà e Cessalto in direzione Trieste e lo svincolo di San Donà in direzione Trieste. A perdere la vita sei persone di Riccione tra cui l'autista del furgone e cinque passeggeri tra cui alcuni disabili della onlus "Centro 21" e l'ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi.

WhatsApp Image 2022-10-07 at 17.37.25 (1)-2

I vigili del fuoco da San Donà, Motta di Livenza e Mestre hanno messo in sicurezza il furgone e il tir ed estratto l’autista e le altre 6 persone dal furgone. Purtroppo il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di 6 di loro, mentre una donna di 36 anni, accompagnatrice della Onlus, è stata stabilizzata e trasferita in codice rosso all'ospedale dell'Angelo di Mestre. I soccorritori l'hanno trovata sotto le valigie del furgone, le sue condizioni sono gravissime. Le sei vittime stavano viaggiando a bordo di un furgone noleggiato dal Lions Club di Riccione. Sul luogo della tragedia anche la polizia stradale e il personale di Autovie Venete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale in A4, sei persone perdono la vita

TrevisoToday è in caricamento