rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Statale Pontebbana

Scontro tra due autobus dedicati al trasporto scolastico: quattro studenti feriti

"Secondo le verifiche attuate il mezzo che ha causato il tamponamento risulta in perfette condizioni meccaniche" spiega Giacomo Colladon, direttore MOM

TREVISO E' avvenuto poco dop le 13 di giovedì, l'incidente stradale che ha visto coinvolti due autobus dedicati al trasporto scolastico. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto lungo la strada statale Pontebbana, non sono ancora chiare le dinamiche del sinistro Tuttavia, risulta evidente che un mezzo ha tamponato la navetta che lo precedeva e che stazionava alla fermata.

Immediato l’arrivo delle ambulanze del 118 che hanno trasportato all'ospedale Cà Foncello quattro studenti per contusioni, dimessi nel giro di qualche ora, oltre ai due autisti. “L’azienda è stata immediatamente allertata e per tutto il pomeriggio siamo rimasti in contatto con il pronto soccorso e la polizia municipale – spiega Giulio Sartor, presidente MOM – anzitutto per sincerarci delle condizioni di salute dei feriti, cosa prioritaria. Fortunatamente i passeggeri sono stati presto dimessi. Non possiamo che scusarci con i nostri utenti per i disagi e siamo impegnati a fare chiarezza sull’accaduto”.

Sul posto sono giunte due navette in sostituzione per portare a destinazione i passeggeri, oltre allo staff dei meccanici che ha proceduto a rimuovere i mezzi incidentati dalla carreggiata per condurli all’officina aziendale. “Secondo le verifiche attuate – spiega Giacomo Colladon, direttore MOM - il mezzo che ha causato il tamponamento risulta in perfette condizioni meccaniche essendo stato sottoposto ad intervento di controllo il 22 gennaio scorso,con sostituzione pompa freni, servo freno e sostituzione leva freno posteriore sinistra con registrazione completa dell'impianto. Al fine comunque di fugare ogni dubbio di possibile guasto meccanico, la direzione ha nominato un perito tecnico esterno, accreditato anche presso il Tribunale di Treviso, per una valutazione super partes del mezzo incidentato”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra due autobus dedicati al trasporto scolastico: quattro studenti feriti

TrevisoToday è in caricamento