rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuseppe / Via Castellana

17enne fa pratica di guida con la mamma: linea ferroviaria in tilt

Brutta esperienza per una 17enne di Istrana, sabato pomeriggio. Durante una lezione di guida con la madre è rimasta bloccata a un passaggio a livello, mandando in tilt la linea ferroviaria per ore

Prove di guida con il botto per una 17enne di Istrana. La giovane, sabato pomeriggio, stava facendo pratica con la madre quando ha sbagliato manovra e ha mandato letteralmente in tilt una linea ferroviaria.

La 17enne, già in possesso di foglio rosa, stava attraversando un passaggio a livello lungo la Castellana ma, per errore ha svoltato, finendo sulla massicciata e rimanendo bloccata tra i sassi.

Madre e figlia hanno tentato di spostare l'auto, senza riuscirci. Fortunatamente alcuni automobilisti di passaggio le hanno notate e aiutate. Ma ormai il protocollo di allarme era scattato.

Le ferrovie hanno chiuso ben otto passaggi a livello, costringendo i convogli a viaggiare a passo d'uomo, con conseguenti disagi non solo per i passeggeri ma anche per gli automobilisti, fermi alle sbarre chiuse. I ritardi accumulati dai treni hanno raggiunto, in sei casi, le cinque ore.

Sul posto è intervenuta la Polizia ferroviaria, che ha stimato danni per circa 20mila euro, coperti dall'assicurazione. La 17enne, però, si è vista elevare una multa di 38 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

17enne fa pratica di guida con la mamma: linea ferroviaria in tilt

TrevisoToday è in caricamento