rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Spresiano / Strada Statale Pontebbana

Tragico incidente nella notte a Spresiano, morto l'imprenditore 60enne Enrico Bettiol

L'uomo stava pedalando in sella alla sua bicicletta lungo la Pontebbana quando è stato travolto da un'auto. La morte è arrivata quasi sul colpo. Indaga la polizia stradale

SPRESIANO Tragedia giovedì notte lungo via Pontebbana a Visnadello di Spresiano, al confine con Villorba. Intorno alle 22 infatti è avvenuto un gravissimo incidente mortale che a portato il 60enne imprenditore trevigiano Enrico Bettiol a perdere la vita.

L'uomo stava pedalando in sella alla sua bici quando è stato improvvisamente investito da una Ford Fiesta in corsa, guidata da L.I. 21enne di Treviso, che proveniva dalla sua destra. L'impatto è stato violentissimo, tanto che la morte per il 60enne è arrivata quasi sul colpo, inutili infatti i soccorsi prestati dal Suem 118 giunto sul luogo del sinistro in pochi minuti. Enrico Bettiol viveva ad Arcade in via Roma ed era ingegnere oltre che membro della Bettiol s.r.l. di Villorba. Sul fatto indaga la polizia stradale di Treviso che comunque ipotizza una fatalità dettata dalla poca illuminazione della sede stradale e dalla mancanza del marciapiede. Sotto choc invece il giovane alla guida, risultato comunque non positivo ad alcoltest e sostanze stupefacenti.

“Siamo profondamente colpiti dalla tragica scomparsa dell’Ingegner Enrico Bettiol, importante figura di imprenditore del nostro territorio e persona di grande umanità e dai profondi valori cristiani, attivo nell’associazionismo imprenditoriale nell’Ucid ed esempio di impegno sociale e valoriale. Nel rimpianto per la sua prematura perdita, siamo vicini alla famiglia, con le condoglianze più sentite, e a tutta l’azienda”. Hanno voluto ricordare così l'uomo Maria Cristina Piovesana, Presidente Unindustria Treviso, e Fiorenzo Corazza, Presidente Ance Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente nella notte a Spresiano, morto l'imprenditore 60enne Enrico Bettiol

TrevisoToday è in caricamento