rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Istrana / Via Castellana

Tamponamento tra tir: quintali di pasta bloccano la Castellana

Un tamponamento tra camion ha fatto collassare il traffico sulla Castellana, a Istrana, lunedì pomeriggio. La statale è stata invasa da quintali di pasta. Ripercussioni anche sulla Postumia

Caos sulla statale Castellana, lunedì pomeriggio, a causa di un tamponamento tra camion. A bloccare la circolazione sono stati quintali di pasta, riversati sull'asfalto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 19, a Istrana, nei pressi del negozio Bergamin. Un camion, condotto da un 33enne croato e carico di confezioni provenienti da un pastificio, è stato violentemente tamponato da un altro mezzo pesante che lo seguiva. A quanto pare il croato avrebbe frenato improvvisamente per evitare l'urto con un motociclista e, nella collisione ha perso il controllo del tir, che si è ribaltato.

Lo scontro tra i due mezzi non ha avuto gravi conseguenze per i conducenti: il 33enne ha riportato qualche contusione e lesioni lievi. Ma le ripercussioni sul traffico sono state pesantissime.

Ribaltandosi il camion ha perso tutto il proprio carico di pasta, che ha invaso la statale. Per rimuoverlo sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno lavorato fino a tarda sera.

Sul posto anche Carabinieri e Polizia stradale, alle prese con la circolazione impazzita. La Castellana è rimasta chiusa per ore, per consentire le operazioni di rimozione della pasta, provocando così l'intasamento delle strade a essa collegate, fino alla Postumia.

La situazione è tornata alla normalità solo verso la tarda serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento tra tir: quintali di pasta bloccano la Castellana

TrevisoToday è in caricamento