rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in autostrada, ferite una coppia e una donna incinta

Lo scontro è avvenuto tra i caselli di Treviso Nord e Treviso Sud e ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità. Probabile causa, lo sbandamento di un camion

Sembra sia stata causata da un camion la carambola avvenuta ieri mattina sulla A27. Nello scontro sono rimaste ferite una coppia del Pordenonese e una donna incinta, di Paese di Treviso.

L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco prima delle 9, lungo la carreggiata sud dell’autostrada A27. La Polizia stradale non ha ancora definito con chiarezza la dinamica dello scontro, ma da una prima ricostruzione sembra che a provocarlo sia stato lo sbandamento di un camion all’altezza di una lieve curva.

La manovra del mezzo avrebbe provocato l’urto tra una Lancia Y, condotta dalla ragazza di 27 anni di Paese e una Volkswagen Fox, sulla quale si trovavano i due di Pordenone. Il camion, sbandando, avrebbe toccato una delle due automobili, che sarebbe quindi stata spinta contro l’altra. I conducenti non sarebbero poi stati in grado di controllare i loro veicoli, finiti poi di traverso sulla carreggiata, correndo il rischio di venire centrate dalle altre auto.

La pattuglia della Polizia stradale, intervenuta sul posto, ha dovuto chiudere parzialmente la carreggiata, per consentire i soccorsi ai tre feriti, i rilievi del caso e la rimozione delle auto. La coppia e la ventisettenne sono stati trasportati al pronto soccorso. In particolare la ragazza di Paese è stata ricoverata in osservazione. A destare preoccupazione non sono state tanto le ferite riportate, non gravi, ma il suo stato interessante, che ha indotto i medici a effettuare controlli accurati sia per la sua salute che per quella della creatura che porta in grembo. Già dimessa, invece, la coppia di Pordenone.

La carambola ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, che per tutta la durata dei soccorsi è stato deviato su un’unica corsia. Code chilometriche si sono formate tra i caselli di Treviso Sud e Treviso Nord e solo verso metà mattinata la circolazione è tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada, ferite una coppia e una donna incinta

TrevisoToday è in caricamento