rotate-mobile
Incidenti stradali

Colpo di sonno: automobilista finisce contro due auto in sosta e fugge

L'episodio alle 6 del 2 maggio in Varco Filippin a Treviso. L'uomo è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza. Uno dei mezzi colpiti era senza assicurazione

TREVISO La Polizia Locale di Treviso ha oggi individuato il responsabile di un incidente stradale che, dopo il sinistro, aveva cercato di far perdere le proprie tracce. Il conducente avrebbe perso il controllo dell'auto a causa di un colpo di sonno coinvolgendo due veicoli in sosta regolare in Varco Filippini alle ore 6 del 2 maggio.  Dopo il sinistro, l’automobilista si è allontanato rapidamente senza preoccuparsi di verificare i danni provocati alle auto in sosta. Il veicolo è stato fotografato da un utente della strada ma la targa risultava poco leggibile.

Gli uomini della Polizia Locale, guidati dal Comandante Dott. Maurizio Tondato, lo hanno identificato grazie all'analisi dei filmati dei sistemi di sicurezza urbana, ricostruendo tutto il percorso del mezzo e risalendo così al numero di targa. Il conducente del veicolo è stato così identificato e convocato presso il Comando di Polizia Locale per la contestazione delle violazioni e per la definizione della pratica risarcitoria nei confronti dei veicoli coinvolti. Ironia della sorte, uno dei veicoli coinvolti nel sinistro, alla verifica, è risultato non essere in regola con l'assicurazione obbligatoria e per questa ragione sarà sanzionato come previsto.

La Polizia Locale di Treviso, per garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada si avvale di un sistema di videosorveglianza composto da circa 140 telecamere, tra queste, 40  dedicate al controllo della viabilità, e con le quali nel corso degli ultimi 3 anni sono stati ricostruiti piu' di 150 incidenti stradali, tra i quali uno mortale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di sonno: automobilista finisce contro due auto in sosta e fugge

TrevisoToday è in caricamento