rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Mestre / Via Adige

Tragedia in tangenziale a Treviso, auto si schianta: muoiono marito e moglie

L'incidente è avvenuto alle 16.30 nel tratto tra la rotatoria del Terraglio e l'uscita di San Zeno. Inutili i soccorsi del Suem. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco

E' pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto circa alle 16.20 di giovedì 25 ottobre, lungo la tangenziale di Treviso, nel tratto tra la rotatoria del Terraglio e l'uscita di San Giuseppe.

Un'auto è finita contro i guard rail e si è capovolta. Le due persone a bordo, Vittorio Manfron e Maria Fiorenza Linguanotto, marito e moglie di 76 e 72 anni, di San Donà, sono entrambe morte; inutili i tentativi di rianimazione da parte degli infermieri del Suem 118. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Treviso (giunti anche con l'autogru per sollevare il veicolo), sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Secondo i primi rilievi l'utilitaria era entrata in contatto con un camion, una collisione che avrebbe reso incontrollabile il veicolo. Il traffico lungo l'arteria ha subito pesanti rallentamenti.

La coppia di coniugi era molto conosciuta a San Donà di Piave. Vittorio Manfron aveva dedicato la sua vita all'architettura. Per circa quarant'anni era stato docente allo Iuav di Venezia, portando avanti la professione di architetto nel suo studio in via XIII Martiri a San Donà. Tra i tanti progetti realizzati in zona ci sono la galleria civica d’arte moderna in piazza Indipendenza e il “Museo del paesaggio” di Torre di Mosto fino ad arrivare alla nuova stazione delle corriere di Jesolo. Al suo fianco c'è sempre stata la moglie Maria Fiorenza Linguanotto, conosciuta a San Donà per i suoi anni di insegnamento alla scuola media Romolo Onor. Dopo essere andata in pensione però aveva aiutato il marito nella gestione dello studio di architettura. Da diversi anni vivevano nella centralissima piazza Rizzo. La loro scomparsa improvvisa ha lasciato senza parole i molti cittadini di San Donà che avevano avuto modo di conoscerli in questi anni. I funerali dei due coniugi si terranno nei prossimi giorni.

Vittorio Manfron-2

44444-2

WhatsApp Image 2018-10-25 at 17.15.55-2

tangenziale-4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in tangenziale a Treviso, auto si schianta: muoiono marito e moglie

TrevisoToday è in caricamento