rotate-mobile
Incidenti stradali San Pelaio / Viale della Repubblica

Travolto e ucciso da un camion mentre attraversa strada Ovest: è la 73esima vittima del 2022

La tragedia è avvenuta alle 6.20 circa all'altezza dell'incrocio con via Santa Bona vecchia, di fronte all'agenzia di pratiche auto "Gobbo". Medico e infermieri del Suem 118 non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Accertamenti in corso da parte della polizia locale

Travolto e ucciso da un camion mentre stava attraversando la strada, dopo aver fatto colazione al bar. Ennesima tragedia della strada nella Marca, la numero 73 di questo 2022. L'incidente è avvenuto alle 6.20 circa lungo viale della Repubblica all'incrocio con viale Luzzatti e via Santa Bona vecchia, di fronte all'agenzia di pratiche auto "Gobbo". Alcuni tra i presenti nel vicino bar River cafè, dove la vittima si trovava fino a pochi istanti prima dello schianto, hanno subito lanciato l'allarme al 118. Quando medico e infermieri sono intervenuti sul posto non hanno potuto far molto per salvare la vita a Roberto Brandalise, 74 anni, pensionato residente a Treviso nella zona di San Pelajo. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo ha accostato la sua auto, un Fiat Fiorino ed è sceso, attraversando la strada per andare al bar. Una volta terminata la colazione ha riattraversato ma è stato travolto da un altro mezzo, un camion guidato da un 60enne di Castello di Godego che stava sopraggiungendo dal vicino mercato ortofrutticolo. Il 74enne è stato sbalzato ad una decina di metri di distanza dal luogo in cui è avvenuto l'impatto, finendo in un fossato. I soccorsi del Suem 118 sono stati purtroppo inutili.

brandalise

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Ca' Foncello, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Treviso che dovranno ricostruire la dinamica dello schianto. Il traffico ha subito inevitabili ripercussioni, con rallentamenti nelle prime ore della mattinata: per i rilievi è stato infatti necessario interdire alla circolazione parte della corsia di marcia in direzione di Villorba, sul lato della carreggiata di fronte alla gelateria Ovest. L'autotrasportatore è stato sottoposto ad alcoltest ed è risultato negativo; nelle prossime ore sarà iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. La vittima lascia moglie ed un figlio, Riccardo, che aiutava nella gestione dell'azienda di famiglia, la Risp di Vascon di Carbonera. Proprio alla ditta il 74enne era diretto stamane.

3AED5DF3-942A-4609-86DC-7D3960D5310B

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso da un camion mentre attraversa strada Ovest: è la 73esima vittima del 2022

TrevisoToday è in caricamento