rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Maria del Sile / Via Plinio il Vecchio

Festeggia compleanno con alcol e causa incidente: via la patente

Un compleanno che non dimenticherà facilmente, quello di un 24enne trevigiano. Messosi alla guida ubriaco, è stato denunciato per aver causato un incidente

Compleanno con il botto per un 24enne trevigiano, che ieri, dopo aver festeggiato con fiumi di alcol insieme agli amici, ha causato un incidente tra via Ottavi e via Plinio il Vecchio.

L'episodio è avvenuto intorno alle 15. Sebbene fosse piuttosto alterato dai numerosi giri di spritz e cocktail, il festeggiato si è messo alla guida della sua Fiat Uno per dirigersi verso casa, fuori città.

All'incrocio con via Ottavi, però, nello svoltare a destra ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo. La velocità ridotta di entrambi i mezzi, fortunatamente, ha limitato le conseguenze alle auto, mentre i due conducenti sono rimasti illesi.

Il 24enne ricorderà a lungo il suo compleanno. Una volta sopraggiunta la Polizia locale, infatti, è stato sottoposto all'alcol-test, rivelando un risultato davvero proibitivo: 3,03 grammi per litro e 2,85 grammi per litro. Per il giovane è scattata quindi la denuncia, in quanto oltre ad essere neopatentato ha causato anche un sinistro. Via anche la patente e confiscata l'automobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggia compleanno con alcol e causa incidente: via la patente

TrevisoToday è in caricamento