rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Istrana

Ubriaco si chianta fuori strada: per lui immediato ritiro della patente

Prima è uscito di strada con l'auto e poi, una volta controllato dai carabinieri, è risultato essere completamente ubriaco alla guida

ISTRANA Era da poco uscito da un locale dove aveva passato diverso tempo a bere alcolici per poi mettersi alla guida e tentare di tornare a casa, ma ha improvvisamente perso il controllo del suo mezzo finendo inesorabilmente fuori stradaSi tratta di un operaio marocchino 42enne di Istrana, soccorso dai carabinieri su indicazione di alcuni passanti che avevano notato l'auto dell'uomo fuori dalla carreggiata. Una volta sul posto, accertato che il 42enne non era rimasto ferito, è stato immediatamente effettuato l'alcol test dalla cui prima rilevazione è risultato che il marocchino aveva nel sangue un tasso alcolemico di 2,2 g/l, mentre alla seconda si era già leggermente abbassato a 1,85 g/l, comunque molto alto tanto da far si che i militari gli ritirassero la patente e gli sequestrassero il mezzo per confisca. Per l'uomo anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Ad Asolo invece, i carabinieri di Crespano del Grappa hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un operaio 22enne del luogo con precedenti, bloccato dai militari per un semplice controllo di routine e trovato con un tasso alcolemico di 2,23 g/l in prima battuta e 1,72 g/l alla seconda misurazione. Anche per lui è scattato perciò il ritiro immediato della patente. A Onè di Fonte poi, i carabinieri hanno denunciato  in stato di libertà un marocchino 25enne del posto, nullafacente e con precedenti, in quanto trovato alla guida di un'auto di un conoscente senza la patente in quanto già revocata in passato dalla Prefettura di Treviso. In questo caso l'autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per 30 giorni. Infine, sempre a Onè, i militari hanno denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un tunisino di 28 anni residente a Padova, anche lui nullafacente e con precdenti alle spalle. Nel caso specifico, il ragazzo è stato trovato in possesso illegale di un coltello, poi sequestrato dalla pattuglia. In ogni caso in questi giorni i carabinieri presenti sul territorio sono stati 18 con ben 9 mezzi in servizio che hanno identificato 87 persone, controllato 73 veicoli e visionato 9 persone sottoposte ad obblighi giuridici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si chianta fuori strada: per lui immediato ritiro della patente

TrevisoToday è in caricamento