rotate-mobile
Incidenti stradali Loria / Via Marangona

L'uscita domenicale in bici finisce in tragedia: morto un ciclista investito da un'auto

Giuseppe Dal Santo, 56enne originario di Thiene, è morto domenica mattina verso le 10 in via Marangona a Bessica di Loria, in zona Case Marin investito da un'auto. Inutili i soccorsi

Nella domenica di incidenti sulle strade della Marca verso le ore 10, un ciclista è stato improvvisamente investito da una piccola utilitaria di colore bianco che ha poi terminato la sua corsa in un fossato a bordo strada.

Il sinistro mortale è avvenuto in via Marangona a Bessica di Loria, in zona Case Marin nei pressi dell'azienda Bigolin Srl. L'impatto, dovuto alla perdita di controllo del mezzo da parte del guidatore, tanto da invadere la corsia di marcia opposta, è stato importante e l'uomo in sella alla bici, il 56enne Giuseppe Dal Santo di Thiene (VI), è morto sul colpo. Sul posto sono comunque intervenuti il Suem 118, i vigili del fuoco di Castelfranco Veneto e la polizia stradale per tutti i rilievi di rito.

Chi era la vittima

Originario della frazione di Rosampia, nel Comune di Thiene, Giuseppe Dal Santo era un elettrotecnico con una grandissima passione per il ciclismo e l'apicoltura. Dal Santo lascia la moglie e due figli amatissimi. In molti lo ricordano in giro per le strade della provincia di Vicenza sempre in sella alla sua inseparabile bicicletta. Amava spingersi alla scoperta del Veneto, soprattutto nei fine settimana. L'escursione di domenica 15 dicembre nel Trevigiano gli è però costata la vita. La data dei funerali verrà fissata nei prossimi giorni.

giuseppe-dal-santo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uscita domenicale in bici finisce in tragedia: morto un ciclista investito da un'auto

TrevisoToday è in caricamento