rotate-mobile
Incidenti stradali Vittorio Veneto

Auto contromano lungo la A27 finisce contro altri due veicoli: un morto e due feriti

Lo schianto nel pomeriggio di oggi, 7 maggio, tra i caselli di Vittorio Veneto nord e sud. A perdere la vita Bruno Sabbadin, 67enne trevigiano. Intervenute ambulanze ed elicottero del Suem 118, oltre ai vigili del fuoco. Rilievi a cura della polizia stradale. Rallentamenti al traffico

Terribile incidente nel tardo pomeriggio di oggi, 7 maggio, attorno alle 17.30 circa, lungo l'autostrada A27 tra i caselli di Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud, in direzione di Venezia. Secondo quanto ricostruito, una Kia Sportage ha imboccato l'arteria contromano, eseguendo un'inspiegabile inversione a U mentre procedeva regolarmente nella giusta direzione: il mezzo ha prima sfiorato una Toyota Auris con a bordo una famiglia di cinque persone, rimaste tutte illese, per poi schiantarsi frontalmente con una Volkswagen Passat con al volante un 54enne di Treviso e al suo fianco una donna 52enne, N.Y..

AF138EB9-DBE8-4745-B674-7FB09DB1BF5B

A perdere la vita l'automobilista al volante della Kia, Bruno Sabbadin, 67enne di Treviso ma da tempo residente a Vittorio Veneto, mentre il bilancio parla di ulteriori due feriti, entrambi non gravi, tra cui la 52enne che era a bordo della Passat e un uomo di 41 anni, R.G., veneziano, autista della Auris. Intervenuti sul posto medico e infermieri del Suem 118 con ambulanza ed elicottero, vigili del fuoco e polizia stradale del distaccamento della A27. Si sono verificati inevitabili rallentamenti al traffico veicolare: l'autostrada non è stata chiusa in quel tratto ma il traffico è stato limitato a lungo ad una sola corsia di marcia. Con la vittima di questo incidente il bilancio dall'inizio del 2023 è di 17 persone decedute sulle strade della provincia.

La kia Sportage su cui viaggiava la vittima

Telecamere al vaglio

Alle 20:45 circa, sull’autostrada A27 Venezia-Belluno, è stato riaperto il tratto compreso tra Vittorio Veneto nord e Vittorio Veneto sud in direzione Venezia, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente avvenuto al km 54 che ha visto coinvolte tre autovetture, una delle quali percorreva l'autostrada contromano. La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto, tuttavia dalle immagini delle telecamere disponibili sul tratto è possibile evincere che la vettura, che stava procedendo correttamente in direzione Venezia, ha effettuato una conversione del senso di marcia, imboccando la carreggiata contromano.

L'auto su cui viaggiavano i feriti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano lungo la A27 finisce contro altri due veicoli: un morto e due feriti

TrevisoToday è in caricamento