rotate-mobile
Incidenti stradali

Fine settimana di sangue sulle strade: quattro morti e due feriti gravi

Tre incidenti, quattro morti e due feriti gravi: è il bilancio del fine settimana appena trascorso. A perdere la vita sull'asfalto sono stati due coniugi pievigini, un'amica del Milanese e un motociclista vicentino

Un fine settimana nero, quello appena trascorso. In meno di quarantotto ore sono morte sulla strada quattro persone e due sono gravemente ferite.

AUTO NEL PO - Il primo incidente mortale è avvenuto poco dopo le 18.30 di sabato, lungo la statale Romea, ad Albarella (RO). A perdere la vita sono stati il farmacista di Pieve di Soligo, Francesco Schiratti, la moglie Maria Pavan e un'amica della coppia, Giuseppina Manzotti, 73enne di Vaprio D'Adda (MI).

I tre stavano tornando da qualche giorno di vacanza trascorso nel Rodigino quando, a causa dello schianto con una Fiat Panda, sono volati nelle acque del Po, morendo annegati.

MOTOCICLISTA TRAVOLTO - Allo sconcerto per gli abitanti di Pieve di Soligo, si è aggiunto quello degli amici di una coppia di motociclisti vicentini, convolati a nozze da appena un mese.

All'ora di pranzo di domenica, i due, Daniele Carta e Paola Bizzotto, stavano percorrendo sulla loro Harley Davidson via Molinetto, a Sant'Eulalia (Borso del Grappa), insieme ad altri motociclisti quando, per evitare il tamponamento con un'auto, hanno perso l'equilibrio.

Carta e Bizzotto sono stati investiti da un'automobile, proveniente dalla corsia opposta. Per l'uomo non c'è stato niente da fare: è morto sul colpo. La neomoglie, invece, è sopravvissuta, ma è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico e ora si trova ricoverata all'ospedale di Belluno.

GRAVE OPERATORE 118 - Un terzo motocilista di 55 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Verso le 13 di ieri l'uomo, operatore del 118, stava rientrando da un giro in moto, a Povegliano.

Improvvisamente, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia o forse a per un malore, il 55enne ha perso il controllo del mezzo, in via Molinella, uscendo di strada. A lanciare l'allarme è stato un passante, che ha notato il motociclista riverso a terra.

Trasportato d'urgenza all'ospedale del capoluogo, il 55enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico delicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di sangue sulle strade: quattro morti e due feriti gravi

TrevisoToday è in caricamento