rotate-mobile
Cronaca Asolo

Incontri asolani: cala il sipario sulla trentottesima edizione del festival musicale

Il Festival Internazionale di Musica da Camera si chiude domenica 18 con la musica sofisticata di Bruno Giuranna e del Quartetto Lyskamm che si esibirà a San Gottardo

ASOLO Giunge al termine la 38ma edizione di "Incontri Asolani", il Festival Internazionale di Musica da Camera organizzato da Asolo Musica. Dopo l’insolito “Incontro Veneziano” all'auditorium Lo Squero della Fondazione Cini a Venezia, con il Quartetto di Venezia in uno degli appuntamenti dedicati all'integrale dei Quartetti di Beethoven, domenica 18 settembre (ore 20,45) il festival torna nella consueta sede dell’asolana chiesa di San Gottardo, per ritrovare uno degli amici storici della manifestazione musicale asolana.

Sarà, infatti, il violista Bruno Giuranna, il protagonista dell’appuntamento conclusivo della rassegna. Il celebre musicista torna così all’ospite del festival che lo ha fatto innamorare di Asolo più di trent’anni or sono. Il violista italiano più celebre nel mondo dialogherà, come ha già fatto altre volte qui, con una giovane formazione cameristica. Dividerà, infatti, il palcoscenico con lui il Quartetto Lyskamm (Cecilia e Clara Franziska Chötensack violini, Francesca Piccioni, viola e Giorgio Casati, violoncello), già ospite dei più importanti festival internazionali. In programma, in Quartetto in La minore Op. 41 n. 1 di Robert Schumann e il Quintetto per archi in Sol maggiore, op. 111 di Johannes Brahms. Come di consueto, appena concluso il festival di musica da camera, Asolo Musica riprenderà a concentrarsi soprattutto sulla programmazione regionale di “Cantantibus Organis”, circuito regionale di concerti agli organi storici della regione, inaugurando – venerdì 23 settembre, la 28ma edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Treviso e della Marca Trevigiana”, il cui programma sarà ufficialmente presentato lunedì 19 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri asolani: cala il sipario sulla trentottesima edizione del festival musicale

TrevisoToday è in caricamento