rotate-mobile
Cronaca

Fnp: al via incontri con i cittadini per spiegare Imu e pensioni

Dal 7 al 28 febbraio si svolgeranno in Provincia di Treviso dieci incontri, organizzati da Fnp Cisl, per spiegare ai cittadini le misure del decreto Salva Italia

Parte domani i ciclo di dieci incontri organizzato dalla Federazione Pensionati di Treviso per spiegare ai cittadini le novità introdotte dal decreto “Salva Italia”.

Imu, pensioni, uso del contante: gli esperti del patronato e del Caf Cisl di Treviso risponderanno ai dubbi e alle domande di pensionati e non. Le assemblee si alle 20.30 in dieci località diverse.

“L’idea di organizzare delle assemblee aperte a tutti i cittadini – spiega Francesco Rorato, segretario generale dei Pensionati Cisl Treviso – è nata dalla constatazione del grande disorientamento in cui si trovano i pensionati, ma non solo, di fronte alle tante novità introdotte dal Governo, novità che vanno a toccare da vicino le finanze di tutte le famiglie”.

Si inizia domani, all’auditorium Vittorio Emanuele II di Pieve di Soligo. Mercoledì 8 sarà la volta del centro sociale Fabbri, a Cosniga di San Vendemiano e venerdì 10 dell’oratorio “La Tenda” SS. Pietro e Paolo, in via Franceschi 17 a Vittorio Veneto.

Lunedì 13 gli esperti di Cisl saranno a Oderzo, alla Sala Turroni di via Garibaldi, per poi spostarsi a Valsugana di Castelfranco il 15 febbraio, all’auditorium Bordignon di via Bassano 18. Venerdì 17, a dispetto degli scaramantici, l’appuntamento sarà al centro sociale di piazza Donatori del Sangue, a Roncade, mentre mercoledì 22 l’incontro si terrà alla biblioteca comunale di Montebelluna.

Il 23 febbraio gli esperti di Cisl risponderanno alle domande degli abitanti di Castagnole di Paese, al centro sociale di piazza San Marco, per spostarsi a Treviso il giorno seguente, alla sala convegni del Ca’ del Galletto. Gli incontri si concluderanno il 28 febbraio a La Fornace di Asolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnp: al via incontri con i cittadini per spiegare Imu e pensioni

TrevisoToday è in caricamento