rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Incontri gastronomici a Ponte di Piave: lunedì l'appuntamento con lo chef Carlesso

Seconda lezione con lo chef-becher Luca Carlesso che insegna "Come scegliere le verdure". Appuntamento per lunedì dalle ore 20.30 alla Becheria di Piazza Garibaldi

PONTE DI PIAVE Nuovo appuntamento con lo chef-becher Luca Carlesso e il suo percorso gastronomico quindicinale proposto da “La Becheria” di Ponte di Piave, lunedì 4 aprile alle 20.30.

Coadiuvato dalla moglie Barbara Vettorel - che con lui conduce da un anno la macelleria-gastronomia nel centro di Ponte di Piave già diventata meta sicura per golosi e gourmet - Carlesso illustrerà non solo come portare in tavola le verdure di stagione significa mangiare sano e risparmiare sulla spesa quotidiana, ma anche come gli ortaggi e le verdure che abitualmente si consumano possono essere “reinventate” con piccoli trucchi di cottura, di taglio o di conservazione, per sorprendere i palati, soprattutto dei bambini spesso restii ad affrontarle, in stuzzicanti preparazioni.  

Non mancheranno i consigli pratici di applicazione in golose ricette di semplice realizzazione e, come di consueto, la golosa degustazione finale di quanto realizzato davanti agli occhi del pubblico, che sempre più numeroso e partecipe affolla gli incontri del lunedì sera nel celebre locale del paese. La partecipazione all'incontro è gratuita, ma è necessario prenotarsi per poter partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri gastronomici a Ponte di Piave: lunedì l'appuntamento con lo chef Carlesso

TrevisoToday è in caricamento