rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco: incontro tra sindaci e amministratori locali per l'ospedale San Giacomo

Diversi spunti e richieste sono emersi in un'importante riunione dedicata al futuro del centro ospedaliero di Castelfranco. Priorità assoluta a servizi di eccellenza e aumento posti letto

CASTELFRANCO VENETO Nella sede municipale di Castelfranco Veneto, nella mattinata di giovedì, si son ritrovati i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali di Altivole, Castelfranco Veneto, Castello di Godego e dei Comuni della Marca Occidentale. Sul tavolo dell’incontro molteplici aspetti inerenti il presidio ospedaliero San Giacomo di Castelfranco Veneto.

Tra i numerosi punti affrontati dagli amministratori locali, i presenti hanno trovato una piena convergenza nel cercare la più ampia stabilità del nosocomio castellano. Su questa linea di lavoro si inserisce la richiesta alla Regione Veneto di impegnarsi con appositi atti per la più rapida attivazione di un servizio di Radioterapia innovativo. Un passaggio importante che, di pari passo con la richiesta di aumento di posti letto, evidenzia la necessaria attivazione di una URT e di un rinnovato slancio della medicina del territorio il tutto per  garantire un futuro solido alla sede staccata dell’Istituto Oncologico Veneto come alla parte generalista dell'Ospedale. Gli Amministratori si son trovati concordi nel procedere ad individuare le varie priorità che possano mantenere al San Giacomo servizi di eccellenza che lo contraddistinguono nel panorama Regionale. Il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon, si farà ora portavoce in Regione delle richieste, ritrovando presto i colleghi in un prossimo incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: incontro tra sindaci e amministratori locali per l'ospedale San Giacomo

TrevisoToday è in caricamento