rotate-mobile
Cronaca

Malore fatale, dentista stroncato a 63 anni

Vittima un noto professionista bassanese, Roberto Novello. Aveva lo studio in provincia di Treviso. La tragedia in montagna, mentre stava facendo un giro in bici con la moglie

Una giornata in montagna si è trasformata in tragedia. Roberto Novello, dentista molto noto a Bassano del Grappa, sabato mattina è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, mentre stava percorrendo, in bicicletta assieme alla moglie, la piana di Marcesina. Novello si è sentito male lungo il tragitto di un percorso ciclistico nei pressi del rifugio Barricata, nel comune di Grigno in Trentino, accasciandosi improvvisamente al suolo.

L'allarme al 118 è stato immediato ma, nonostante l'intervento dei medici del Suem, i tentativi di rianimare l'uomo sono stati inutili. La morte è sopraggiunta mentre stava per essere portato in elicottero in ospedale a Trento. Il professionista. padre di due figli, aveva appena compiuto 63 anni e abitava con la moglie a Bassano del Grappa, nel quartiere di San Eusebio, dove era conosciuto per il suo impegno nel mondo associtativo e in particolare con il gruppo "Marcitori di Sant'Eusebio". Laureato a Padova in odontoiatria e protesi dentale, Novello era contitolare di uno studio dentistico a Cavaso del Tomba. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni.

I funerali si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa di Sant'Eusebio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale, dentista stroncato a 63 anni

TrevisoToday è in caricamento