rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Info traffico: code e rallentamenti in A4 nell'ultimo sabato di agosto

La frontiera tra Croazia e Slovenia si conferma uno dei punti più critici ma anche in A4 si sono raggiunti incolonnamenti fino a 6 chilometri

TREVISO - L'ultimo sabato di agosto segna per molti italiani la fine delle vacanze e il ritorno dalle località di villeggiatura. Accade così che oltre alla delusione dovuta al rientro dalle ferie, si sommi la sofferenza di dover rimanere bloccati in coda nel traffico durante le ore più calde della giornata. E' quello che è successo a molti automobilisti che oggi hanno aspettato per oltre un’ora alla frontiera fra Croazia e Slovenia per il traffico di ritorno dalla costa dalmata. Incolonnamenti proseguiti poi alla barriera di Trieste Lisert sulla A4, dove, verso le ore 16,00, la coda in entrata ha raggiunto i 6 chilometri. Uscita consigliata a Villesse, quindi, anche perché da questo casello la coda in A4 si è sempre mantenuta “a fisarmonica” fino a Latisana.

Incolonnamenti di queste dimensioni, quando gli utenti non rispettano le distanze di sicurezza,  favoriscono i piccoli tamponamenti – ce ne sono stati parecchi -  che contribuiscono a rendere ancora più congestionata la circolazione. Incidenti di lieve entità, quelli accaduti oggi, ma che – nonostante la rapida rimozione dei veicoli hanno provocato un ulteriore rallentamento del flusso. Traffico lentissimo anche in A23 con circa 12 chilometri di code a tratti fra Udine Nord e il nodo di interconnessione di Palmanova (ancora chiusa l’entrata a Udine Sud) e reindirizzamento dei veicoli lungo i percorsi alternativi per cercare di agevolare il ritorno a casa dei tantissimi automobilisti in viaggio in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Info traffico: code e rallentamenti in A4 nell'ultimo sabato di agosto

TrevisoToday è in caricamento