rotate-mobile
Cronaca Follina

Infortunio durante la partita di calcio: diciannovenne rischia di perdere un rene

Nicola Capra, giocatore della Follinese Calcio, è finito in ospedale dopo un grave scontro involontario con il portiere della sua squadra durante un match valido per la Coppa Treviso

FOLLINA Periodo davvero sfortunato per la Follinese Calcio. In poche ore la squadra trevigiana ha rimediato una cocente sconfitta nei minuti di recupero della Coppa Treviso di Terza categoria e due gravi infortuni per i suoi giovani calciatori.

La vicenda, riportata da "Il Gazzettino di Treviso", risale alla serata di mercoledì 26 settembre quando, durante il match tra Follinese e Parè il diciannovenne Nicola Capra si è scontrato sul campo con il portiere della sua stessa squadra. L'incidente è avvenuto al ventesimo minuto del primo tempo su una punizione battuta dal Parè. Il portiere della Follinese, caricato dagli avversari, è finito addosso al giovane Nicola Capra, travolgendolo e buttandolo a terra. Il diciannovenne si era subito rialzato ma pochi minuti dopo aveva iniziato ad accusare gravi dolori alla schiena. Dopo la doccia il ragazzo era stato riaccompagnato a casa ma visto che i dolori diventavano sempre più gravi, i genitori del ragazzo hanno deciso di portarlo al pronto soccorso dell'ospedale di Conegliano. 

Qui l'amara scoperta: per il colpo subito il giovane rischiava di perdere un rene. Sottoposto poche ore dopo a un delicato intervento, i medici sono riusciti a portare il giovane fuori pericolo. Il decorso per tornare a giocare sarà molto lungo, vista la gravità dell'intervento subito, ma la squadra e la società sono pronti ad aspettare il ritorno di Nicola a braccia aperte. Insieme a lui anche il difensore Marco Bottarel è finito sotto i ferri dell'ospedale. A lui è stata diagnosticata la rottura del crociato laterale per un colpo subito contro il San  Fior due domeniche fa durante il primo incontro valido per la Coppa Treviso. Un trofeo che per la Follinese e i suoi giocatori si è rivelato a dir poco sfortunato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio durante la partita di calcio: diciannovenne rischia di perdere un rene

TrevisoToday è in caricamento