rotate-mobile
Cronaca

Cima Larici: sciatrice castellana si infortuna lungo le piste innevate

Incidente nella mattinata di Domenica durante un corso di scialpinismo. La donna è stata aiutata dagli uomini del soccorso alpino della zona

TREVISO- Piccola disavventura per una sciatrice di Catelfranco Veneto che nella mattinata di Domenica aveva deciso di frequentare un corso di scialpinismo presso gli impianti di Cima Larici, a pochi chilometri di distanza da Asiago. La donna durante la lezione con gli istruttori ha appoggiato male una gamba, procurandosi un trauma al ginocchio.

Per sua fortuna, un volontario del Soccorso alpino di Asiago che si trovava di passaggio nella zona, ha lanciato l'allarme al 118 poco dopo le 11.30 ed è rimasto con la donna in attesa dell'arrivo di una squadra di recupero. E' a questo punto però che le cose si sono complicate. A causa dell'elevata quantità di neve scesa nelle scorse ore, è stato impossibile per i soccorritori raggiungere il luogo dell'incidente con la motoslitta. Cinque uomini sono quindi risaliti con gli sci portando a mano la barella. Caricata sul toboga, l'infortunata è stata trasportata fino al parcheggio di Malga Larici, dove l'attendeva il marito. La coppia si è quindi diretta in autonomia verso il pronto soccorso più vicino. Da lì la donna è stata dimessa senza ulteriori e particolari complicazioni. Nel corso della giornata di Domenica e anche per i primi giorni della prossima settimana, gli esperti raccomandano prudenza a tutti gli sciatori che si andranno a divertire sulle piste del Veneto. Il rischio di possibili valanghe o slavine resta ancora molto elevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cima Larici: sciatrice castellana si infortuna lungo le piste innevate

TrevisoToday è in caricamento