menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una foto della manifestazione Passeggiando

Una foto della manifestazione Passeggiando

Centinaia di partecipanti alle iniziative culturali: San Zenone esempio di turismo

In tantissimi hanno partecipato alle iniziative culturali promosse domenica all'interno del territorio comunale. Apprezzata soprattutto “Passaggiando nella Terra degli artisti”

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI Grande successo domenica per una serie di eventi e manifestazioni promosse dal Comune di San Zenone degli Ezzelini assieme alla pro Loco. La giornata si è caratterizzata per “Passaggiando nella Terra degli artisti” il percorso enogastronomico attraverso i punti panoramici scelti dagli artisti per realizzare le loro opere e a cui hanno partecipato circa 1500 persone. I partecipanti hanno potuto incontrare i pittori intenti a dipingere dal vero oltre che ascoltare l0esibizione dal vivo di alcuni musicisti approfittare dei 4 ristori dove era possibile degustare prodotti tipici.

Altro fulcro della giornata di domenica è stata Villa Rubelli dove è in corso l’esposizione “Arte in Villa” di 75 artisti originari della Pedemontana Asolana. Nel pomeriggio la Consulta dei giovani hanno promosso l’evento benefico collaterale “Arte, musica e solidarietà” dedicato a bambini e adulti, a sostegno dell'associazione Sofia Onlus che si occupa di bambini trapiantati di fegato e con malattie epatiche ed intestinali. Spiega il presidente della Pro Loco, Fabio Marin: “Le migliaia di persone che ieri hanno partecipato alle varie iniziative promosse a San Zenone sono la dimostrazione che il binomio turismo e cultura si sta rivelando vincente. Un binomio che sta sempre più prendendo piede grazie alla sinergia tra la Pro loco, i suoi volontari, all’amministrazione comunale e molte altre realtà di volontariato del paese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

  • Cronaca

    Accesso abusivo alle banche dati, finanziere arrestato

  • Attualità

    Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento