rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Noalese

Treviso saluta l'area ex Marazzato: iniziati i lavori per l'apertura del nuovo Iper Alì

Dopo molteplici anni di semi abbandono dell'immensa area di fronte all'aeroporto, ecco finalmente iniziato il cantiere che dovrebbe terminare nel 2020. Ci saranno numerosi negozi ed un grande parcheggio

TREVISO Il momento tanto atteso dai trevigiani è arrivato. Sono infatti iniziati in questi giorni i lavori per l'apertura, nel 2020, dell'Iper Alì sulla Noalese, nell'area che fino a qualche anno fa era stata della Marazzato. Si tratta di una superfice di 50mila metri quadrati di cui 11mila saranno a disposizione di molteplici negozi, senza però dimenticare l'ampio parcheggio e persino un campo da basket.

Come riporta "la Tribuna", dopo aver già abbattuto alcuni capannoni nei mesi scorsi, a giugno inizieranno i primi scavi per la creazione delle fondamenta di un nuovo stabile che conterrà parte del centro commerciale. Nel frattempo, per mantenere i permessi di vendita, l'Alì ha aperto un piccolo discount per tutti. Ciò che però continua a far infuriare i residenti, e non solo, è la prossima realizzazione di ben due rotatorie, una di fronte all'ingresso dell'ex Marazzato e una nei pressi dell'Aeroporto Canova. Insomma, entro due anni gli automobilisti dovranno percorrere la noalese e attraversare ben tre rotonde differenti in soli 800 metri: se non è un record, poco ci manca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso saluta l'area ex Marazzato: iniziati i lavori per l'apertura del nuovo Iper Alì

TrevisoToday è in caricamento