rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Ponte di Piave: al via i lavori di manutenzione al tetto della scuola primaria

L'intervento prevede il rifacimento del manto di copertura con impermeabilizzazione ed integrazione di isolamento sottotegola, sostituendo i coppi rotti con un nuovo tetto

PONTE DI PIAVE Inizieranno lunedì 25 settembre i lavori di isolamento e impermeabilizzazione della copertura dell'ala vecchia della scuola primaria di Ponte di Piave. Ad annunciarlo in queste ore è stata l'amministrazione comunale tramite una nota stampa.

I lavori rientrano all’interno di un più ampio progetto di efficientamento energetico dell’edificio nella parte vecchia. Questo primo intervento prevede nel dettaglio il rifacimento del manto di copertura con impermeabilizzazione ed integrazione di isolamento sottotegola, sostituendo i coppi rotti o deteriorati e il successivo riposizionamento del manto in coppi. "Tali lavori – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – sono stati pensati nell'ambito delle molteplici azioni portate avanti dall'Amministrazione comunale in tema di riqualificazione dell'edilizia scolastica nell'ottica di una cultura dell'efficienza energetica, che proprio all'interno degli edifici scolastici, favorisca lo sviluppo di una nuova generazione di cittadini più consapevoli e sensibili ai temi dell'ambiente e dell’energia." Il costo complessivo del progetto a base d'asta ammonta a una cifra pari a 80.000,00 euro. L'amministrazione ha voluto ringraziare fin d’ora le maestranze impegnate nei lavori, scusandosi per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi per alunni e insegnanti durante i prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Piave: al via i lavori di manutenzione al tetto della scuola primaria

TrevisoToday è in caricamento