rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Sversamenti, gasolio nel Meschio e pesci morti a Roncade

Doppio intervento dei vigili del fuoco, domenica, per altrettanti episodi di inquinamento di corsi d'acqua, a Vittorio Veneto e a Roncade. Indagano polizia locale e carabinieri

VITTORIO VENETO - RONCADE - Doppio allarme inquinamento, domenica, a Vittorio Veneto e Roncade. In entrambi i casi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

A Vittorio Veneto l'allarme ha riguardato il fiume Meschio, dove intorno alle 9 sono stati notati alcuni aloni oleosi sulla superficie dell'acqua, accompagnati da un forte odore di gasolio. I vigili del fuoco hanno posizionato due salsicciotti oleoassorbenti per disinquinare il fiume, mentre gli agenti della polizia locale hanno avviato delle indagini per individuare la fuoriuscita di carburante.

Dopo pranzo, intorno alle 13.30, un'altra chiamata ai vigili del fuoco è arrivata da via Carboncine a Roncade, dove sull'acqua di un fossato galleggiavano pesci morti. Giunti sul posto i pompieri hanno riscontrato uno spandimento di biodigessato, prodotto della lavorazione di liquame e mais, proveninete da una vasca di contenimento che si trovava nel cortile di una casa privata.

Sul posto anche i tecnici Arpav per le indagini del caso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti, gasolio nel Meschio e pesci morti a Roncade

TrevisoToday è in caricamento