rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto / Via Povegliano

Guida una Bmw senza patente e in libertà vigilata: folle inseguimento con i carabinieri

Nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 ottobre i carabinieri di Montebelluna hanno arresto un 49enne trevigiano al volante senza patente e ubriaco. L'inseguimento, durato 30 chilometri, è terminato a Ponzano

I carabinieri di Montebelluna hanno arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato trevigiano 49enne. L'uomo, sottoposto a libertà vigilata e con la patente sospesa, è stato fermato nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 ottobre alla guida di una Bmw con targa straniera dai militari dell'Arma. Alla vista dei carabinieri il 49enne si è dato alla fuga iniziando a correre a velocità folle lungo le strade di Volpago del Montello, Povegliano, Villorba e Ponzano Veneto.

Solo l'intervento di tre pattuglie dei carabinieri, una delle quali giunta in rinforzo da Treviso, ha consentito, dopo quasi 30 chilometri di bloccare l'automobilista in via Povegliano a Ponzano Veneto. Il 49enne è risultato ampiamente positivo all'alcoltest e trovato anche in possesso di un cutter. Resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti a offendere e guida in stato di ebbrezza i reati che gli sono stati notificati presso la caserma dei carabinieri di Montebelluna. Il 49enne avrebbe dovuto essere processato per direttissima lunedì mattina ma l'udienza è stata posticipata a fine mese con rito abbreviato. Per ora il 49enne avrà l'obbligo di firma tutti i giorni al comando dei carabinieri del suo comune. I carabinieri delle stazioni di Nervesa, Paese e del Radiomobile di Treviso, intervenuti nell'inseguimento, sono rimasti illesi dando prova di grande professionalità e sangue freddo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida una Bmw senza patente e in libertà vigilata: folle inseguimento con i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento