menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inseguimento nella notte della polizia: i ladri cercano di far uscire di strada una volante

E' successo sabato sera a Treviso in via Vittorio Veneto. I malviventi sono comunque riusciti a scappare, ma l'intervento della pattuglia ha evitato l'ennesimo furto nella Marca

TREVISO Alcuni agenti, sabato sera, erano impegnati in un servizio di prevenzione contro i furti in appartamento quando, all’altezza di Villa Margherita in Viale Fellissent a Treviso, hanno incrociato un’autovettura sospetta con tre uomini a bordo. A quel punto la volante ha subito cambiato il senso di marcia e inizato così un rocambolesco inseguimento lungo via Vittorio Veneto in direzione centro città. Il conducente del mezzo in fuga ha però più volte aperto lo sportello di guida urtando l’auto di servizio nel tentativo di causare un incidente tra la volante e gli automobilisti in transito. I poliziotti però hanno continuato stoicamente a seguire l’auto che continuava persino a imboccare diverse strade contromano fino a finire in una via senza uscita e dove i malviventi hanno poi abbandonato il veicolo prima di scappare lontano.

Nel frattempo, attraverso il collegamento diretto tra sale operative, era giunti in ausilio sul posto anche le pattuglie dei carabinieri. L’inseguimento è quindi continuato a piedi, scavalcando cancelli e recinzioni, fino a quando i tre soggetti non hanno fatto perdere le proprie tracce dandosi alla fuga in direzioni diverse. L’auto, una Audi A3, è stata infine sequestrata ed è poi risultata essere stata rubata nel parcheggio di un’abitazione nella zona di Rovigo. All’interno è stato trovato uno zaino di colore rosso, una torcia tascabile e un set di chiavi a brugola, tipici arnesi da scasso usati dai ladri d’appartamento. E’ comunque ora in corso l’attività investigativa al fine di identificare i tre uomini che probabilmente erano in zona per perpetrare furti in appartamento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento