rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano / Via Ortigara

Conegliano: lungo inseguimento in centro, drogato semina panico

La polizia nota alcuni movimenti sospetti del ragazzo, ma lui scappa in scooter per le vie cittadine creando non pochi problemi agli agenti

CONEGLIANO - Guidava senza patente e sotto effetto di stupefacenti uno scooter rubato e per questo un 27enne è finito nei guai a Conegliano. Il ragazzo infatti, il coneglianese D.D, lunedì pomeriggio ha assunto delle dosi di cocaina e in preda al suo stato psico-fisico alterato ha causato diversi problemi alle forze dell'ordine.

Come riporta "il Gazzettino", il fatto ha avuto inizio in via Ortigara nella zona di Parè quando una pattuglia della polizia ha cercato di avvicinare per un controllo di routine un ragazzo sospetto vicino ad uno scooter. Alla vista degli agenti però il 27enne è salito in sella al ciclomotore e si è dato alla fuga per le vie del centro con manovre al limite del possibile, più volte evitando per pochi centimetri l'investimento dei pedoni sulla carreggiata e sfiorando i tavolini dei bar del centro storico.

I poliziotti a quel punto, non riuscendo a raggiungere da soli il soggetto in fuga, hanno chiesto l'intervento di altri colleghi già presenti in zona e che in poco tempo hanno allestito un posto di blocco poco distante per impedire al ragazzo di fuggire. Il 27enne però, alla vista dello sbarramento realizzato dalle nuove pattuglie giunte sul posto, ha deciso di mollare lo scooter in corsa per poi tentare la fuga a piedi. Subito però gli agenti lo hanno bloccato, non senza fatica visto che il giovane non ne voleva sapere di essere ammanettato e inveiva e scalciava in direzione dei poliziotti. Dopo qualche minuto però il ragazzo è stato riportato alla ragione e poi trasportato presso il comando locale dove è stato denunciato a piede libero, considerando però anche il fatto che a suo carico sono stati trovati diversi precedenti per droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano: lungo inseguimento in centro, drogato semina panico

TrevisoToday è in caricamento