rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valdobbiadene

Contromano lungo la Pedemontana, cerca di speronare Carabinieri

Inseguimento notturno sulla Pedemontana. Una donna ha cercato di fuggire a un posto di blocco correndo contromano a folle velocità

Inseguimento degno dei migliori film polizieschi, ieri sera sulla Pedemontana. Una donna ha tentato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri imboccando la strada contromano e speronando le auto dei militari.

Verso l'una della notte scorsa la donna, una quarantaquattrenne di Paese, nota per problemi di natura psichica, si trovava in un bar di Valdobbiadene. Al suo rifiuto di lasciare il locale, nonostate l'orario di chiusura fosse abbondantemente passato, l'esercente ha chiamato i Carabinieri. E qui ha avuto inizio l'inseguimento.

Alla vista degli uomini dell'Arma, la donna è salita in macchina, imboccando la Pedemontata contromano, affrontando con abilità curve e strettoie nonostante la velocità sostenuta. La guida della pattuglia è stata messa a dura prova, tanto che i militari hanno dovuto richiedere rinforzi.

Dopo venti chilometri la corsa rocambolesca è finita a Falzé di Piave, dove la quarantaquattrenne è stata accerchiata dalle auto dell'Arma, non prima che la fuggitiva cercasse di farsi strada speronandole. Finalmente i Carabinieri sono riusciti a bloccare la donna e a portarla all'ospedale di Treviso, dove è stata sedata. Immediata è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano lungo la Pedemontana, cerca di speronare Carabinieri

TrevisoToday è in caricamento