rotate-mobile
Cronaca

Insulti razzisti a bordo dell'autobus: trevigiano denunciato a Trieste

G.M., nato in provincia di Treviso e residente a Trieste, domenica ha ingiuriato pesantemente un africano a bordo di un mezzo. E' stato denunciato

TRIESTE Una raffica di insulti a sfondo razziale a bordo dell’autobus non sono proprio andati giù agli altri passeggeri che hanno deciso di chiamare la polizia. E così un trevigiano è finito per essere denunciato dopo aver molestato e ingiuriato pesantemente un uomo di etnia africana.

I fatti si sono consumati a Trieste domenica mattina, a bordo di un mezzo della linea 6 della Trieste Trasporti. L’uomo, G.M., nato nella Marca e residente a Trieste, secondo quanto confermato da alcuni passeggeri avrebbe preso a offendere il viaggiatore straniero, apparentemente senza alcun motivo particolare, con parole a sfondo razziale.

Una volante della Questura, ricevuta la segnalazione, ha raggiunto l’autobus in viale Miramare. I poliziotti sono saliti a bordo, hanno identificato le persone interessate nel diverbio e, una volta ricostruito l’episodio, hanno proceduto con la denuncia nei confronti di G.M.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti razzisti a bordo dell'autobus: trevigiano denunciato a Trieste

TrevisoToday è in caricamento