rotate-mobile
Cronaca Cordignano / Via Francesconi

Invasione di mosche a Cordignano, i residenti: "Adesso basta"

I residenti sono esasperati dagli insetti e arriva subito l'ordinanza comunale che ordina a una ditta della zona di pulire dalla pollina

Un’invasione di mosche negli ultimi giorni a Cordignano, in via Francesconi, tanto da far lamentare continuamente i residenti: “Non ne possiamo più”. Una presenza che ormai iniziava ad infastidire, per questo è arrivata l’ordinanza di pulizia da parte del sindaco Roberto Campagna.

Non sarebbe la prima volta che gli insetti hanno scelto quella zona. Soprattutto durante l’estate, infatti, a causa delle quantità di pollina in una ditta nelle vicinanze, ci sarebbero state diverse invasioni da parte delle mosche, che continuerebbero ad aumentare. Una situazione insostenibile per i residenti, tanto che ora, dopo aver effettuato le operazioni di pulizia, la ditta dovrà fornire la documentazione al comune e alla struttura sanitaria locale.

Un episodio simile anche a Valdobbiadene dove, a causa di un boschetto trascurato in pieno centro, si è verificata un’invasione di insetti, topi e serpenti. Talmente tanti da far infuriare i cittadini e lo stesso primo cittadino, che ha più volte tentato di imporre la pulizia della zona al proprietario. (VEDI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di mosche a Cordignano, i residenti: "Adesso basta"

TrevisoToday è in caricamento