menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano le invasioni digitali, quest'anno dal 24 aprile al 4 maggio

Tra le novità di quest'anno c'è senza dubbio la fusione con il progetto #beniculturaliaperti, gruppo di lavoro che studia e diffonde gli Open Data

TREVISO - Dopo il grande successo della prima edizione non poteva mancare l’invasione 2014 che si terrà dal 24 aprile al 4 maggio in tutta Italia e, novità, anche fuori dall'Italia. La mappa online del portale è da qualche giorno di nuovo vuota ed è pronta ad accogliere le nuove #invasionidigitali.

Sono già molte le richieste che stanno arrivando da tutta Italia, e non solo, per condividere intenti e passioni che superano i confini geografici dei paesi. Gli obbiettivi restano gli stessi: diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la promozione e diffusione del nostro patrimonio culturale, promuovere e valorizzare le più belle e nascoste risorse dei nostri luoghi.

Tra le novità di quest'anno c'è senza dubbio la fusione con il progetto #beniculturaliaperti, gruppo di lavoro che studia e diffonde gli Open Data, e il loro utilizzo, nel settore culturale. Le #invasionidigitali, come già avvenuto lo scorso anno, saranno una bella occasione per far rivivere i luoghi più belli e poco conosciuti del nostro paese e per promuovere le eccellenze artistico-culturali di ogni territorio, dando vita a  spazi per la condivisione e la collaborazione tra cittadini ed istituzioni a favore di una politica culturale nuova e in continua evoluzione.

Rinnovato, quindi, l’appuntamento ad "invadere" i luoghi di cultura armati di fotocamere, videocamere, smartphone, tablet & CoAnche quest’anno sarà possibile partecipare ad una delle invasioni in programma, organizzarne liberamente una o più di una! Tutti i partecipanti potranno realizzare i loro contenuti utilizzando i tag #invasionidigitali oppure #digitalinvasions per i contenuti in inglese. Tutti i contenuti realizzati saranno aggregati sul portale www.invasionidigitali.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento