menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole, iscrizioni ok, formate le prime classi a San P. di Feletto

Negli anni scorsi era stata a rischio la chiusura della scuola primaria di Bagnolo, quest’anno rischiava il plesso di Santa Maria di Feletto

SAN PIETRO DI FELETTO – L’Amministrazione comunale di San Pietro di Feletto esprime soddisfazione per la notizia ricevuta nei giorni scorsi dalla Direzione scolastica: anche per l’anno scolastico 2014-2015 ci sono le iscrizioni per formare le prime classi delle tre scuole primarie del paese, compresa la “Francesco Fabbri” di Santa Maria di Feletto che in un primo momento era sembrata a rischio.

La scuola primaria, dunque, continuerà la sua funzione sociale importante anche nella frazione di Santa Maria di Feletto. Negli anni scorsi era stata a rischio la chiusura della scuola primaria di Bagnolo, quest’anno rischiava il plesso di Santa Maria di Feletto. Grazie all’impegno congiunto della Scuola e dell’Amministrazione comunale invece anche per il prossimo anno scolastico tutte e tre le primarie del paese (il plesso di Rua non ha mai avuto problemi di iscrizioni) saranno garantite.

«Va dato merito certo alla maturità dei genitori residenti che scelgono le scuole del paese, capendo che riuscire a mantenere aperte tutte le scuole è vantaggioso per la comunità. Ma credo sia anche il risultato del lavoro dell’Amministrazione che ha fornito ai genitori servizi su misura di doposcuola e trasporto scolastico, completando l’offerta didattica di qualità e il lavoro appassionato degli insegnanti». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento