rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Garibaldi

Montebelluna, caos traffico per la gara podistica, viabilità va in tilt

Numerosi disagi domenica mattina in occasione della manifestazione sportiva. L'apertura dell'isola pedonale ha causato non pochi problemi

Disagi e caos domenica mattina a Montebelluna in occasione della gara podistica “Su e zo pae rive de Montebeuna”. I primi ad essere infastiditi sono stati proprio gli stessi podisti a causa della viabilità modificata e dei parcheggi. Questo fine settimana il centro città è stato messo alla prova con l’entrata in vigore della pedonalizzazione.

I podisti, arrivati poco prima delle 9 per la partenza, si sono ritrovati a parcheggiare proprio nell’isola pedonale. Una volta piazzate le loro auto, sono dovuti tornare alle macchine sotto la guida dei vigili urbani che ordinavano di spostarle. Un gran lavoro quello della polizia locale per mettere insieme le esigenze di podisti e automobilisti e per far rispettare le nuove norme sulla viabilità montebellunese.

LA MAPPA DEL MINIPUT

Ma non è tutto: a creare disagi anche il luogo delle iscrizioni, previste in piazza Monnet. La folla di podisti ha dovuto attraversare a piedi via Garibaldi, mandando completamente in tilt la strada in cui circolano le auto. Un pre gara intenso per tutti, compresi i vigili urbani che sono arrivati a proporre agli organizzatori di spostare la partenza a causa dei grossi disagi causati al traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna, caos traffico per la gara podistica, viabilità va in tilt

TrevisoToday è in caricamento