rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Elettricità: Enel ispeziona per via aerea le linee della Marca

Tra il 28 maggio e il 16 giugno 2012 Enel ispezionerà per via aerea i 650 chilometri di linea elettrica che servono la Provincia di Treviso. L'intervento non avrà ripercussioni sul servizio

Enel passa a setaccio le linee elettriche della Marca. Tra il 28 maggio e il 16 giugno 2012 il gestore effettuerà delle ispezioni aeree su 650 chilometri di linea.

I controlli saranno effettuati da un elicottero di Enel Distribuzione dotato di telecamere ad elevata risoluzione, sistema gps, stazione di elaborazione dati, che esamineranno i diversi componenti delle linee elettriche, dai conduttori e isolatori ai trasformatori su palo, e le aree circostanti per individuare tutte le situazioni che potrebbero pregiudicare la regolarità del funzionamento della rete.

"La qualità del servizio è l'obiettivo che guida quotidianamente il lavoro di Enel Distribuzione - sottolinea Roberto Ruggiano, responsabile Enel Distribuzione Triveneto - In Veneto gestiamo una rete estremamente complessa, lunga quasi 84.000 chilometri, ovvero più di due volte la circonferenza del pianeta. Anche grazie all'utilizzo di sistemi innovativi come le ispezioni aeree puntiamo a mantenere un livello di servizio in linea con i migliori standard europei ma soprattutto adeguato alle attuali esigenze di cittadini a e aziende".

L'intervento sarà realizzato con le linee elettriche in tensione, senza alcuna interruzione del servizio e, quindi, senza arrecare alcun disagio o ripercussione sugli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettricità: Enel ispeziona per via aerea le linee della Marca

TrevisoToday è in caricamento