rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

I vandali assaltano l'Istituto Cerletti: oltre 4 mila euro di danni

Conegliano, scuola enologica nel mirino, i teppisti hanno versato litri di olio in molte aule e sui computer della scuola. Indagano i carabinieri

CONEGLIANO- Hanno aspettato che scendesse la notte per raggiungere l'ala più esterna dell'Istituto Cerletti di Conegliano. Una volta arrivati lì, hanno scassinato una delle finestre al piano terra e si sono introdotti nell'edificio dove hanno imbrattato con numerose bottiglie di olio da cucina i muri e i pavimenti di ben quattro classi della struttura.

La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Conegliano nel tardo pomeriggio di ieri dalla dirigenza della scuola enologica di via XXVIII Aprile. Un atto vandalico molto grave, anche se per il momento i responsabili non sono ancora stati identificati. Secondo alcune testimonianze, le stanze erano state ridotte talmente male da essere inutilizzabili. I vandali hanno versato l'olio soprattutto sui computer che contenevano i registri elettronici dei professori in cui sono annotati voti, assenze e note disciplinari. Un danno complessivo che si aggira intorno ai 4 mila euro. I carabinieri sono andati sul luogo incriminato e dopo aver raccolto il maggior numero di indizi hanno avviato tutte le indagini del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali assaltano l'Istituto Cerletti: oltre 4 mila euro di danni

TrevisoToday è in caricamento